WEIMARANER ZAMPA D'ARGENTO

Chi Siamo

Condividi su: Facebook Twitter

Selezione per Passione

Siamo Eleonora e Marco due grandi appassionati di cinofilia. Abbiamo sempre avuto cani sia di razza sia fantasia. Prediligiamo da sempre razze da caccia, attività che pratichiamo nel tempo libero con grande passione. Il nostro primo incontro con il Weimaraner è avvenuto nel 2009 quando è entrata a far parte della nostra famiglia Mathilda. Da subito ci ha affascinati per il carattere e la bellezza fisica, ed è proprio da lei che e' partito il nostro allevamento.

Le nostre Riproduttrici sono altamente selezionate e di genealogia altissima, tutte discendenti da campioni internazionali di bellezza e da campioni mondiali. 

Le cucciolate che facciamo sono poche e mirate al miglioramento della razza sia dal punto di vista morfologico ottenendo soggetti che rispettano appieno lo standard di razza, sia dal punto di di vista caratteriale ottenendo soggetti molti docili ed equilibrati, mai aggressivi e molto adatti alle famiglie con bambini.

Dal 2019 abbiamo ripreso a selezionare e allevare bassotti a pelo corto, prediligendo la colorazione arlecchino e abbiamo accolto in casa nostra la piccola e dolce Margherita.

Prima di accoppiare una nostra fattrice studiamo molto attentamente i pedegree. Le nostre Riproduttrici sono tutte esenti displasia Anche e Gomiti. I nostri cuccioli vengono ceduti a 62 giorni di vita, svermati, vaccinati, chippati e con regolare iscrizione ENCI.

Allevamento di alta Genealogia